BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

UFO A CRISPANO/ L’inchiesta "segreta" del Centro ufologico nazionale sui crop circle e luci nel cielo di Napoli

Ilsussidiario.net ha chiesto ad ALESSANDRO SACRIPANTI, coordinatore nazionale del Cun, di illustrare come si sta svolgendo l’inchiesta «ufficiosa» svolta dal Centro ufologico, in seguito al ritrovamento, nel napoletano, di strane figure geometriche in due campi di erba medica e fieno e all’avvistamento di misteriosi luci nel cielo

cerchidigranoR375.jpg (Foto)

Doppia inchiesta sugli avvistamenti degli Ufo a Crispano. Nel Comune del Napoletano quattro notti fa sono state avvistate delle misteriose luci nel cielo, e sono comparse in simultanea una trentina di figure geometriche, tra le quali una decina di cerchi, in due campi di erba medica e fieno. Una vicenda sulla quale stanno indagando i Carabinieri, che hanno effettuato dei rilievi fotografici a bordo di un elicottero, che venerdì ha sorvolato in lungo e in largo tutta la zona interessata dall’avvistamento di due sfere di colore arancione. Con i risultati che sono stati trasmessi come di prassi all’Aeronautica militare. Secondo filone d’indagine, quello portato avanti dal Centro ufologico nazionale (Cun), che ha acquisito i filmati originali e svolto dei sopralluoghi, con l’obiettivo di valutare l’effettiva fondatezza degli avvistamenti. Ilsussidiario.net ha chiesto ad Alessandro Sacripanti, coordinatore nazionale del Cun, di illustrare come si sta svolgendo l’inchiesta «ufficiosa» svolta dal Centro ufologico.


Sacripanti, si può davvero parlare di Ufo per gli avvistamenti di Crispano?


Stiamo valutando attentamente tutti gli elementi insieme ai nostri esperti campani, coordinati da Giuseppe Colaminé, per capire se le alterazioni rinvenute sul terreno siano di matrice terrestre o meno. E nel frattempo stiamo vagliando le testimonianze, a partire dall’acquisizione dei filmati originali. E’ presto per trarre conclusioni, quello che posso dire per ora è che se fossero confermati sia gli avvistamenti dei globi luminosi, sia l’autenticità dei cerchi nell’erba medica, saremmo di fronte a un caso unico nella storia. Su oltre 30mila crop circle (cerchi nel raccolto, Ndr) rinvenuti nel mondo negli ultimi 40 anni, in nessun caso è stato possibile un accostamento con fenomeni luminosi inspiegabili nel cielo avvenuti proprio sopra ai segni sul terreno.


Ma i globi luminosi finiti su Youtube sono davvero così fuori dal normale?


COMMENTI
02/06/2010 - commento (Pacifico Ernesto)

Salve,a mio modesto avviso,queste entita' intelligenti e superiori,ci segnalano i luoghi,dove sono sepolti materiali inquinanti e pericolosi,tossici oppure radioattivi,che potrebbero mettere a repentaglio l'umanita',avendo loro tecnologie di rilevamento sofisticate riescono a radiografare l'intero nostro pianeta.Cordiali Saluti.