BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ L'Angelus del Papa di domenica 13 giugno in diretta live streaming da Rai.tv

Appuntamento alle 12 per il tradizionale Angelus del Papa. Ieri Benedetto XVI è intervenuto ancora sulla crisi economica. Guarda la diretta dell’Angelus

Benedetto XVI (Imagoeconomica) Benedetto XVI (Imagoeconomica)

ANGELUS DEL PAPA IN DIRETTA LIVE STREAMING - Appuntamento alle 12 per il tradizionale Angelus del Papa. Come ha detto Papa Benedetto XVI domenica scorsa a Nicosia, durante il pellegrinaggio a Cipro, “a mezzogiorno è tradizione della Chiesa rivolgersi in preghiera alla Beata Vergine Maria, ricordando con gioia il suo pronto assenso a divenire la madre di Dio. È stato un invito - ha continuato il Papa - che l’ha riempita di trepidazione e che lei avrebbe potuto appena comprendere. Era un segno che Dio aveva scelto lei, sua umile ancella, per cooperare con lui nell’opera di salvezza. Come non rallegrarci per la generosità della sua risposta! Attraverso il suo “sì” la speranza della storia è divenuta una realtà, l’Unico che Israele aveva da lungo atteso venne nel mondo, dentro la nostra storia. Di lui l’angelo ha annunciato che il suo regno non avrebbe avuto fine”.

ANGELUS DEL PAPA IN DIRETTA LIVE STREAMING - “L’opera di salvezza” ricordata dal Papa è cristianamente nelle mani di Dio, ma si serve della libertà degli uomini. Non ha potuto fare a meno di ricordarlo ieri, Benedetto XVI, ricevendo in udienza in Vaticano i partecipanti alla Riunione comune della Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa. A proposito dell’economia in crisi, “l’economia e la finanza non esistono per se stessi - ha ricordato Benedetto XVI, a proposito di un tema a lui così caro in questi ultimi tempi - sono solo uno strumento, un mezzo. Il loro fine è unicamente la persona umana e la sua piena realizzazione nella dignità. È questo - ha detto il Pontefice - il solo capitale che vale la pena di salvare”.

Proprio per questo secondo Benedetto XVI sarebbe necessario “introdurre una logica che facesse della persona umana, e più specificamente delle famiglie e di quelli che sono in un grave bisogno, il centro e lo scopo dell'economia”.

Clicca >> qui sotto per seguire in diretta live streaming l’Angelus del Papa su Rai.tv