BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 15 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 15 giugno 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Lunedì 14 giugno 2010 - Le previsioni meteo per il 14 giugno danno sempre tempo in prevalenza stabile e abbastanza soleggiato al centro-sud, salvo un po’ di nubi sparse qua e là con qualche occasionale debole piovasco al sud ove, per di più, continua il caldo e ancora abbastanza afoso; continua l’instabilità su parte del nord con nubi diffuse su Piemonte e settori alpini, alta Lombardia associate a rovesci e temporali, un po’ meglio con spazi più soleggiati sulle pianure ed Emilia Romagna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi più intense sin dal mattino tra Piemonte, alta Lombardia settori alpini e pre-alpini con rovesci e temporali diffusi, meglio con tempo asciutto e più soleggiato sulle aree di pianura centro-orientali sul centro-sud Veneto, Friuli e sulla Romagna, ma con tendenza la sera a intensificazione della nuvolosità sulla Liguria, pianure centrali, verso il Veneto con rovesci sparsi. Temperature massime generalmente comprese tra 24 e 28° sulla Romagna e pianure orientali, più basse ad ovest specie sulle pianure piemontesi e sulla Liguria.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e con ampio soleggiamento in giornata poi tendenza verso sera ad aumento di nubi dal Tirreno con qualche addensamento e deboli piogge sulle coste toscane. Temperature massime stazionarie e comprese mediamente in pianura tra 26 e 30°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ più di nubi medio-alte con velature, locali addensamenti o anche copertura ma senza fenomeni degni di nota se non qualche piovasco debole e isolato tra Basilicata, Calabria e Sicilia; non mancano ampie schiarite. Temperature stazionarie o in leggero calo con massime comprese mediamente in pianura tra 27 e 33°. Caldo localmente afoso. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi in giornata con qualche pioggia sparsa ma anche con ampio soleggiamento; probabile tendenza la sera a peggioramento da ovest con rovesci più intensi ma questa evoluzione è da confermare. Temperature stazionarie e comprese tra 27 e 31°.

© Riproduzione Riservata.