PREVISIONI METEO 15 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 15 giugno 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 15 giugno danno nuvole al Nord che si sposteranno anche sulle regioni centrali e meridionali

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Martedì 15 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 15 giugno danno nuvole al Nord che si sposteranno anche sulle regioni centrali e meridionali. Al Sud, tuttavia ci saranno presto schiarite. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo dannocielo molto nuvoloso e rovesci sparsi, anche intensi tra Piemonte e Liguria. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo coperto e probabili rovesci diffusi su tutto il settore. Massime in calo. Venti moderati orientali. Mare mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, stando alle previsioni meteo, cielo molto nuvoloso e possibili rovesci a carattere sparso. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso e probabili piogge o rovesci sparsi su tutte le regioni. Massime in diminuzione. Venti in prevalenza deboli. Mare poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno in mattinata nuvolosità in aumento. Qualche rovescio sarà più probabile nel centro e sul nord della Toscana. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo molto nuvoloso e alcuni rovesci sparsi, più insistenti sul nord delle Marche e della Toscana. Massime per lo più in calo. Venti moderati meridionali.
Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo le previsioni meteo, in mattinata ci sarà cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Nelle isole nuvoloso e in Sardegna possibili rovesci, specie nell’ovest. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo nuvoloso, ma dalla sera probabili schiarite, specialmente in Calabria. In Sardegna tempo ancora instabile. Venti moderati di scirocco.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 14 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 14 giugno danno sempre tempo in prevalenza stabile e abbastanza soleggiato al centro-sud, salvo un po’ di nubi sparse qua e là con qualche occasionale debole piovasco al sud ove, per di più, continua il caldo e ancora abbastanza afoso; continua l’instabilità su parte del nord con nubi diffuse su Piemonte e settori alpini, alta Lombardia associate a rovesci e temporali, un po’ meglio con spazi più soleggiati sulle pianure ed Emilia Romagna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi più intense sin dal mattino tra Piemonte, alta Lombardia settori alpini e pre-alpini con rovesci e temporali diffusi, meglio con tempo asciutto e più soleggiato sulle aree di pianura centro-orientali sul centro-sud Veneto, Friuli e sulla Romagna, ma con tendenza la sera a intensificazione della nuvolosità sulla Liguria, pianure centrali, verso il Veneto con rovesci sparsi. Temperature massime generalmente comprese tra 24 e 28° sulla Romagna e pianure orientali, più basse ad ovest specie sulle pianure piemontesi e sulla Liguria.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e con ampio soleggiamento in giornata poi tendenza verso sera ad aumento di nubi dal Tirreno con qualche addensamento e deboli piogge sulle coste toscane. Temperature massime stazionarie e comprese mediamente in pianura tra 26 e 30°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ più di nubi medio-alte con velature, locali addensamenti o anche copertura ma senza fenomeni degni di nota se non qualche piovasco debole e isolato tra Basilicata, Calabria e Sicilia; non mancano ampie schiarite. Temperature stazionarie o in leggero calo con massime comprese mediamente in pianura tra 27 e 33°. Caldo localmente afoso. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi in giornata con qualche pioggia sparsa ma anche con ampio soleggiamento; probabile tendenza la sera a peggioramento da ovest con rovesci più intensi ma questa evoluzione è da confermare. Temperature stazionarie e comprese tra 27 e 31°.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie