BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO FIOM/ Lo sciopero di 8 ore dei metalmeccanici è stato indetto per il 25 giugno

Pubblicazione:martedì 15 giugno 2010

Fiat_Catena_Montaggio3R375.jpg (Foto)

 

LO SCIOPERO DELLA FIOM DEL 25 GIUGNO - La Fiom ha indetto per il 25 giugno uno sciopero di 8 ore nell’ambito dello sciopero generale della Cgil. Lo sciopero della Fiom, la Federazione Impiegati Operai Metallurgici, è stato indetto per protestare contro le misure contenute nella manovra del governo.

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLO SCIOPERO DELLA FIOM

 

Leggi anche: ITALPETROLI/ La Repubblica: vicino l’accordo tra l’Italpetroli della famiglia Sensi e Unicredit

 

La Fiom, nell’ambito dello sciopero generale della Cgil, ha proclamo uno sciopero di 8 ore, per il 25 giugno, per protestare contro la manovra del governo. «Le misure inique prese dal Governo fanno parte di 'di un progetto più vasto che vede l'attacco al Contratto nazionale, l'arbitrato, lo Statuto dei lavori, come strumenti fondamentali della destrutturazione dei diritti di tutto il mondo del lavoro»: è quanto si legge in un documento che va ad aggiungersi a quello che del no all'intesa con Fiat per Pomigliano. Secondo la Fiom «si pensa di affrontare la crisi mettendo in discussione i principi di solidarietà fondamentali garantiti dalla Costituzione della Repubblica, che non a caso oggi viene messa esplicitamente in discussione come vecchia e inadeguata di fronte alla crisi».

 

Leggi anche: SCIOPERO AEREI/ Differito lo sciopero del 18 giugno di piloti e assistenti di volo di Alitali/Cai-AirOne al 19 luglio

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLO SCIOPERO DELLA FIOM



  PAG. SUCC. >