BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 17 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 17 giugno 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Mercoledì 16 giugno 2010 - Le previsioni meteo per il 16 giugno dicono che insistono fronti instabili da ovest-sud ovest questa volta diretti principalmente al nord, ove continuano nubi e piogge sparse ma attenzione perchè il maltempo potrebbe essere ancora più pesante del previsto sulle aree settentrionali, specie a nord del Po, se, come è molto probabile , si scava un vortice depressionario sul Golfo del Leone con arrivo di intensi fronti perturbati dalle Baleari; migliora al centro e su Sardegna, salvo nubi irregolari sui settori appenninici e ovest dell'Isola con qualche rovescio, e ampio soleggiamento al sud e Sicilia ove persiste ancora un clima piuttosto caldo.

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi su Alpi e pre-Alpi, Piemonte aree a nord del Po con rovesci sparsi e locali temporali, ma è possibile un peggioramento più vasto e intenso del previsto per l’arrivo di un fronte esteso dal Golfo del Leone con rovesci e temporali a più larga scala.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con qualche addensamento sui rilievi appenninici associati a deboli rovesci; meglio con spazi più soleggiati sul resto dei settori. Temperature stazionarie con massime in pianura comprese mediamente tra 25 e 30°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente con sole e clima caldo estivo. Temperature stazionarie con massime comprese mediamente in pianura tra 27 e 32°. In Sardegna un po’ di nubi irregolari su sassarese e aree settentrionali in genere con qualche addensamento e occasionali deboli fenomeni ma in un contesto comunque abbastanza soleggiato; stabile e sole prevalente altrove. Temperature stazionarie e comprese tra 24 e 28°.

© Riproduzione Riservata.