BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 21 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 21 giugno 2010

Pubblicazione:domenica 20 giugno 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Domenica 20 giugno 2010 - Le previsioni meteo per il 20 giugno indicano l’arrivo di un’area di bassa pressione tra il nord della penisola e l’alto Tirreno con molte nubi, rovesci e temporali sulle aree centro-orientali del nord, Emilia Romagna, Toscana. Rovesci in intensificazione anche tra Lazio, Campania, qui forti la sera, qualche rovescio anche su Sardegna, tempo più asciutto sul medio basso Adriatico, resto del sud, Sicilia e al nord-ovest, alpi occidentali, con spazi più soleggiati, poi tende a peggiorare con rovesci sparsi anche sul resto del sud la sera-notte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso o coperto per tutto il giorno su Emilia Romagna, centro-est Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli con rovesci e temporali diffusi e forti o violenti tra basse pianure centrali, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Rovesci diffusi anche sulla Liguria di levante, locali su cuneese, basso Piemonte, meglio con ampi spazi soleggiati su centro-nord Piemonte, Valle d’Aosta e nord-ovest Lombardia. Temperature in ulteriore calo con massime comprese tra 16 e 19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso su Toscana con rovesci e temporali diffusi; molte nubi anche su Umbria e Lazio con altri rovesci sparsi anche forti verso sera sul Lazio; va un po’ meglio sui settori adriatici con nubi più irregolari e qualche debole pioggia sparsa ma in un contesto generale meno instabile e anche con qualche spazio più soleggiato. Temperature in calo con massime comprese tra 17 e 22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno al mattino nubi solo su Campania con rovesci sparsi, ampio soleggiamento altrove; tra il pomeriggio e la sera peggiora sensibilmente sulla Campania con rovesci e temporali anche forti ma aumentano le nubi un po' ovunque dal pomeriggio con rovesci sparsi su Calabria tirrenica, Basilicata verso centro-nord Puglia e anche qualcuno sulla Sicilia. Temperature in calo anche qui con massime in pianura sui 22/25°. In Sardegna continuano nubi irregolari con rovesci sparsi specie in giornata sulle aree centro-meridionali poi, la sera, anche su sassarese e settori più a nord. Temperature in calo con massime tra 19 e 21° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.