BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 21 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 21 giugno 2010

Pubblicazione:domenica 20 giugno 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Lunedì 21 giugno 2010 - Le previsioni meteo per il 21 giugno dicono che il vortice depressionario si porta al sud con molte nubi rovesci e temporali sulle regioni adriatiche, anche Romagna, nord-est, poi sul Gargano, foggiano, centro-nord Puglia , altri rovesci sul basso Tirreno, specie su Calabria tirrenica, locali su nord Sicilia e su ovest Campania, meglio con nubi irregolari ma scarsi fenomeni sul resto del sud; tempo più stabile e soleggiato sulle regioni tirreniche centrali, su Sardegna e al nord-ovest . Clima mite ovunque con temperature sotto le medie. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora molte nubi sulla Romagna, basso Veneto, al nord-est in genere con rovesci sparsi e anche locali temporali sul basso Veneto, Polesine, ferrarese, Romagna ; più soleggiato sul resto dei settori, specie al nord-ovest. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 20 e 25° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso sulle regioni adriatiche tra Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, localmente sui settori interni e settentrionali toscani e sul Lazio con rovesci e anche locali temporali anche forti su coste e aree più orientali. Va meglio tra grossetano, viterbese e settori appenninici interni tra Lazio e Abruzzo. Temperature pressoché stazionarie con massime comprese tra 16 e 22° in pianura, qualche grado in più sul lato tirrenico.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi per tutto il giorno sul basso Tirreno, tra Campania, ovest Basilicata e Calabria tirrenica con rovesci e temporali diffusi; nubi con rovesci frequenti anche sul foggiano, Gargano, qualcuno più irregolare tra materano e Salento, meglio sulla Calabria ionica e sulla Sicilia con ampi spazi soleggiati. Temperature in ulteriore calo con massime in pianura sui 17/22°, qualche punta fino a 24° sulla Puglia. In Sardegna nubi irregolari sui settori centro-settentrionali con rovesci sparsi specie tra sassarese e oristanese; meglio con spazi più soleggiati altrove, specie su coste in genere. Temperature stazionarie con massime tra 18 e 22° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >