BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PITTI UOMO ESTATE 2010/ Pitti guarda al futuro nella moda con la collezione Ask & Embla spring summer 2011

La famosa casa di moda fiorentina ammicca al futuro assimilando nuove tecnologie del tessile, ma senza perdere tradizione de eleganza

pittiuomo2010_giaccaR375.jpg(Foto)

Pitti Uomo 2010 – Spring summer 2011, colleziona Ask & Embla, Helly Hansen – Pitti uomo mette in campo innovazione tecnologia nel tessile, tradizione e gusto italiano per la collezione Pitti Uomo spring summer 2011. La collezione Ask & Embla spring summer 2011 è un laboratorio di stile dove si unisce la tecnologia e i materiali tecnici con il design scandinavo, minimalista e nel contempo fortemente innovativo. Principalmente basata su capi spalla, la collezione propone soluzioni di stile versatili, adatte sia al tempo libero sia a situazioni più formali. L'utilizzo di tessuti estremamente soffici e leggeri, abbinati a membrane impermeabili e traspiranti, rende le giacche Ask & Embla capaci di offrire protezione e comfort anche in condizioni meteo variabili in cui si alternano pioggia e sole.

Pitti Uomo 2010, collezione Ask & Embla - Secondo la tradizione norvegese il dio Odin e i suoi fratelli crearono Ask ed Embla, il primo uomo e la prima donna, dotandoli di una bellezza senza paragoni. La più innovativa ed elegante collezione sportswear mai realizzata da Helly Hansen prende il nome da questi due progenitori scandinavi, a testimonianza del forte legame dell'azienda con le proprie radici culturali. Realizzata in HellyTech - waterproof e traspirante - la W Embla Sail Jacket (un particolare nella foto) abbina una evidente funzionalità a uno stile elegante ricco di personalità, con un design minimalista che tradisce la sua derivazione nautica nell'utilizzo di dettagli come i bottoni doppiopetto e l'alto collo protettivo. La New Ask Softshell Coat si appropria del tessuto tecnico softshell trasformandolo in un impermeabile tre quarti funzionale ed elegante.