BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAPA/ I Santi Pietro e Paolo con carismi del tutto diversi, erano entrambi fondamenta della Chiesa

Pubblicazione:

benedettoXVIR375_09ott08.jpg

PAPA BENEDETTO XVI E I SS PIETRO E PAOLO - Papa Benedetto XVI, in occasione della festività dei SS Pietro e Paolo ha sottolineato la differenza di carismi e missioni dei due santi che fondano la Chiesa. Papa Benedetto XVI ha anche auspicato che l’esempio di Pietro e Paolo rafforzi nei cristiani il desiderio di compiere la volontà di Dio.


«I due Santi Patroni di Roma, pur avendo ricevuto da Dio carismi diversi e missioni diverse da compiere, sono entrambi fondamenta della Chiesa una, santa, cattolica e apostolica»:così il Papa, nella sua allocuzione prima della recita dell’Angelus, ieri, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, ha sottolineato la differenza di carismi e missioni delle due colonne portanti della Chiesa. «E’ talmente vicino al Signore – ha detto Benedetto XVI di Pietro - da diventare egli stesso una roccia di fede e d’amore su cui Gesù ha edificato la sua Chiesa», mentre di San Paolo, ha aggiunto, «con la Grazia divina ha diffuso il Vangelo, seminando la Parola di verità e di salvezza in mezzo ai popoli pagani». Ricordando il mandato divino conferito a San Pietro, che consiste nel potere di «legare» e «sciogliere», ha ribadito che la Chiesa è «permanentemente aperta alla dinamica missionaria ed ecumenica, perché inviata al mondo ad annunziare e testimoniare, attualizzare ed espandere il mistero di comunione che la costituisce».


Leggi anche: CROCIFISSO/ 1. Cesare Salvi: ecco perché l’Europa individualista non può darci lezioni di diritto


Leggi anche: CROCIFISSO/ Carlo Cardia: ecco come la Corte di Strasburgo può rimediare ai suoi errori

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGRE L’ARTICOLO SUL DISCORSO DEL PAPA IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’ DI S.S. PIETRO E PAOLO

 



  PAG. SUCC. >