BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 7 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 7 giugno 2010

Le previsioni meteo per il 7 giugno dicono che cede un po’ la pressione specie sui settori settentrionali per il transito di un piccolo cavo d’onda

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Lunedì 7 giugno 2010 - Le previsioni meteo per il 7 giugno dicono che cede un po’ la pressione specie sui settori settentrionali per il transito di un piccolo cavo d’onda in grado di arrecare nubi più estese al nord e piogge o temporali più intensi specie al nord-ovest e settori alpini, soprattutto tra Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, localmente anche sulla Liguria. Un po’ più di nubi raggiungono anche il centro, con qualche debole rovescio sulla Toscana e aree appenniniche, isolati su est Sardegna, più soleggiato al sud e Sicilia, ma non manca qualche occasionale addensamento anche sui rilievi meridionali con isolati rovesci. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno più nubi sin dal mattino sui settori centro-occidentali e alpini con rovesci sparsi e anche qualche temporale specie tra Piemonte, Lombardia, Liguria e su Trentino, più soleggiato al nord-est e su Emilia Romagna; al pomeriggio nubi irregolari raggiungono anche le pianure centrali, l’Emilia, i settori occidentali veneti anche qui con locali rovesci, resta migliore il tempo sul resto del nord-est con spazi più soleggiati. Temperature in calo sui settori centro-occidentali e Alpi con massime in pianura sui 19/22°; valori stazionari sulle pianure e coste orientali con punte fino a 27/28° ove più soleggiato.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà in prevalenza soleggiato al mattino salvo un po’ di nubi irregolari su nord Toscana; tendenza ad aumento di nubi al pomeriggio su Toscana e settori appenninici centrali con qualche addensamento e anche locali rovesci o temporali segnatamente su nord Toscana e rilievi abruzzesi-molisani, localmente est laziali. Temperature stazionarie con massime tra 25 e 27° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno anche qui tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo locali addensamenti sui rilievi lucani con brevi acquazzoni. Temperature in aumento con valori mediamente compresi tra 25 e 30° in pianura. In Sardegna bel tempo con sole ovunque al mattino poi, al pomeriggio, si formano nubi temporalesche a carattere locale sui settori orientali, specie tra Ogliastra, nuorese e settori centro meridionali della provincia di Olbia Tempio, con qualche rovescio o appunto locale temporale. Resta stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime sui 25/30° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO