BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ROMA YOUTUBE/ Videogallery: un uomo nudo entra al Pantheon e si sdraia sulla tomba di Raffaello

Video: un uomo è entrato nudo nel Pantheon di Roma e si è sdraiato sula tomba di Raffaello. I turisti presenti lo hanno filmato

pantheon_R375.jpg(Foto)

Pantheon, Roma, giornata di ieri. Un uomo nudo entra nel Pantheon, si aggira fra i turisti e poi si sdraia sulla tomba di Raffaello. I turisti che erano ieri mattina in uno dei monumenti più affascinanti di Roma, il Pantheon, unico tempio dell’antica Roma arrivato integro ai gironi nostri, si sono trovati davanti una specie di intrattenimento piuttosto particolare. Un uomo, completamente nudo, è entrato nel Pantheon. Ha camminato per un po’ a occhi socchiusi e braccia aperte e poi ha scavalcato le catene di sicurezza e si è sdraiato sulla tomba di Raffaello. Risate, occhi spalancati, tante macchine fotografiche e video.

“L’uomo è entrato nel Pantheon già nudo” ha spiegato una guida turistica, precisando: “Ha tastato il muro proprio come un non vedente e poi si è sdraiato sul pavimento. E’ rimasto lì per un bel po’, senza che nessun guardiano intervenisse”. Sono stati avvertiti i vigili, che in un primo momento non sono riusciti a trovare l’uomo che si era spostato. All’arrivo della polizia una quindicina di minuti dopo, l’uomo è stato portato via di peso. Sempre nudo, naturalmente.