BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO SANITA’/ Il 19 luglio sciopero nazionale dei medici e dei tecnici sanitari

Sciopero nazionale della sanità lunedì 19 luglio

SANITA_R375.jpg (Foto)

SCIOPERO SANITA’ 19 LUGLIO – Il 19 luglio la sanità nazionale entra in sciopero. Lunghisisma la lista di associazioni sindacali che hanno proclamato lo stato di agitazione: Anaao Assomed, Cimo-Asmd, Aaroi-Emac, Fp Cgil medici, Fvm, Fassid, Fesmed Anpo-Ascoti-Fials Medici, Sds Snabi, Aupi, Sinafo, Fedir sanita' e Sidirss.

Lo sciopero nazionale di 24 ore dei dirigenti medici, veterinari, sanitari e amministrativi del Ssn provochera' infatti la sospensione di 40 mila interventi chirurgici, di centinaia di migliaia di visite specialistiche e di prestazioni diagnostiche, e il blocco di tutta l'attivita' veterinaria connessa al controllo degli alimenti. Il comunicato ufficiale, dice: “Lo sciopero nazionale di 24 ore dei dirigenti medici, veterinari, sanitari e amministrativi causerà la sospensione di 40.000 interventi chirurgici, di centinaia di migliaia di visite specialistiche e di prestazioni diagnostiche, il blocco di tutta l'attività veterinaria connessa al controllo degli alimenti.

Siamo costretti a ricorrere allo sciopero di fronte a scelte di politica sanitaria che manifestano indifferenza rispetto al valore del lavoro che i professionisti della sanità sono chiamati a svolgere in condizioni sempre più difficili''.




CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DELLO SCIOPERO NAZIONALE DELLA SANITA' DI LUNEDI' 19 LUGLIO 2010