BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VACANZE/ Viaggi del Ventaglio fallita, nessuna richiesta di aiuto da turisti italiani. Ipotesi bancarotta?

VACANZE - FALLISCE VIAGGI DEL VENTAGLIO: I viaggi del Ventaglio è fallita. Nessuna richiesta di aiuto, ha voluto precisare la Farnesina, è però giunta da turisti italiani all'estero

ViaggiVentaglio_R375.jpg (Foto)

VACANZE - FALLISCE VIAGGI DEL VENTAGLIO: I viaggi del Ventaglio è fallita. Nessuna richiesta di aiuto, ha voluto precisare la Farnesina, è però giunta  da turisti italiani all'estero.
Il ministero degli Esteri ribadisce però l'urgenza di istituire per legge un fondo nazionale di garanzia per i viaggiatori. Un contributo minimo, 50 centesimi a viaggiatore (nella proposta del ministro Frattini) all'atto dell'acquisto del pacchetto, da destinare all'assistenza del turista fino al suo rimpatrio.

Viaggi del Ventaglio, fallito giovedì, era un titolo quotato alla Borsa di Milano  e nella''black list'' della Consob. Il Codacons ha invitato i consumatori coinvolti, a fare causa all'Autorita' di vigilanza sui mercati e le società quotate.

Intanto prende piede l'ipotesi di un'inchiesta per bancarotta. Columbus, intanto, verrà trascinata nel dissesto. Si attende con apprensione l'esito delle indagini.



CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO