BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MORTE AL LUNA PARK/ L'incidente di sabato a Barcellona, muore ragazza di 15 anni. Ecco gli altri incidenti sconvolgenti nei parchi giochi

Pubblicazione:

Il pendolo, la giostra che ha provocato la morte della ragazzina spagnola  Il pendolo, la giostra che ha provocato la morte della ragazzina spagnola



SBALZATA COME DENTRO UNA CENTRIFUGA
Nel 2007, in un luna park danese, un dipendente delle giostre viene colpito e ucciso da un carrello delle montagne russe mentre si era sporto per recuperare un portafoglio caduto da un passeggero in un’area in cui era vietato entrare. Nel maggio 2008 una ragazza di 13 anni, Alessia Lenti, muore al luna park di Guidonia. Era sulla giostra “Crazy dance”: un paio di minuti in assenza di gravità su una cabina a forte velocità. Venne sbalzata via come dentro a una centrifuga per schiantarsi su un camion che si trovava dietro di lei per poi ricadere riversa sul marciapiede. Muore il giorno dopo.
 

LA STRAGE DEL LUNA PARK CINESE
Tutte le norme di sicurezza dell’impianto di attrazioni, a un controllo delle autorità, risultano in regola. Il 29 giugno scorso a Shenzhen, in Cina sei persone muoiono e una decina rimangono ferite in uno simulatore di volo spaziale. Chiamato Space Journey, è fatto di 12 vagoni con cabine che contengono quattro persone. Diversi dei 44 passeggeri vengono improvvisamente sbalzati fuori dalle cabine mentre le cabine stesse si schiantano una contro l’altra. Il motivo dell’incidente è un cattivo funzionamento meccanico e non un errore umano, malfunzionamento da imputare alla ditta di costruzioni dell’attrazione. Nel settembre 2009 in Germania una ragazzina di 11 muore cadendo da una attrazione che si chiama Wildwater.

Consiste in uno scivolo in cui scorre acqua e da cui si scende dentro a una apposita cabina. La ragazzina, probabilmente per qualche suo movimento inopportuno, è caduta fuori nel punto più alto del percorso ed è morta poco dopo essersi schiantata al suolo. Due treni monorotaia si schiantano al Walt Disney World di Orlando, in Florida, nel luglio del 2009. Nello schianto, muore un giovane di 21 anni, il conducente di uno dei due treni.  





CLICCA QUI O SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DEGLI INCIDENTI MORTALI NEI LUNA PARK


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >