BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MORTE AL LUNA PARK/ L'incidente di sabato a Barcellona, muore ragazza di 15 anni. Ecco gli altri incidenti sconvolgenti nei parchi giochi

Pubblicazione:lunedì 19 luglio 2010

Il pendolo, la giostra che ha provocato la morte della ragazzina spagnola Il pendolo, la giostra che ha provocato la morte della ragazzina spagnola



Non si tratta di una attrazione, ma semplicemente dei trenini che portano i turisti da una attrazione all’altra. Agosto 2007: un padre e un figlio perdono la vita a Saint-Germain-en-Laye, Francia, regione parigina, a causa della rottura di una giostra chiamata «booster». Un'attrazione consistente nel far salire e scendere a gran velocità due navicelle situate alle estremità di un lungo asse metallico. Una delle due navicelle si è schiantata al suolo , dopo essere rimbalzata sull'intelaiatura della giostra medesima. L'altra navicella è rimasta sospesa nel vuoto a 36 metri d’altezza e le persone che c’erano dentro sono state salvate dopo un intervento di soccorso durato ore.

Nell’aprile del 2004, nel Galles, una ragazza di 16 anni muore dopo essere caduta dalla parte più alta di una montagna russa acquatica. L’attrazione si chiama Hydro ed è definita il più veloce tipo di montagna russa a scorrimento acquatico, cioè con i carrelli che si fiondano in acqua dopo essere scesi dall’alto. La ragazzina cade perché probabilmente non era assicurata al suo posto in modo adeguato.


RAGAZZE CATAPULTATE FUORI DELLA GIOSTRA
In Italia, fortunatamente, le notizie di gravi incidenti ai parchi tematici, o alle giostre in generale, non sono frequenti anche se è bene ricordare che non tutte le attrazioni sono adatte a bambini piccoli o a soggetti definibili "a rischio" per età e patologia. Un atteggiamento prudente è sempre consigliato, anche se contro un cedimento strutturale, come quello avvenuto in Spagna non c'è alcuna norma per il fruitore della giostra che possa evitare la fatalità. Nel 1996 ci fu il caso di due ragazze di quindici anni di che furono catapultate da una giostra di un parco a tema nel brindisino.


 

 

 


CLICCA QUI O SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DEGLI INCIDENTI MORTALI NEI LUNA PARK

 


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >