BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ONDA DI CALORE/ In arrivo temperature fino ai 40 gradi. L’allerta a Torino, Trieste, Venezia, Milano, Bolzano, Bologna e Brescia

Pubblicazione:

ondacalore_R375.jpg

ONDA DI CALORE – Arriva l’afa, quella vera. Un’ondata di calore con temperature che toccheranno anche i 40 gradi a partire da oggi e per tutto il weekend. Sono colpite le regioni settentrionali. Temperature dai 35 gradi fino a quasi 40. Allarme afa a Torino, Trieste, Venezia, Milano, Bolzano, Bologna e Brescia. In queste città il Dipartimento della Protezione Civile che monitora la situazione di 27 città italiane dal 15 maggio al 15 settembre avvisa che l’allerta sarà a livello 2. E’ il livello che avvisa che le temperature possono avere effetti negativi sulla popolazione. A Torino e Venezia il livello raggiunge addirittura il 3, cioè il massimo.

Il comunicato del Dipartimento sottolinea: “condizioni meteorologiche di rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi nei quali è necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio”. Si consiglia di non sostare in tempi prolungati al sole e dotarsi di scorte d’acqua prima di mettersi in viaggio. Fino a domenica le temperature saliranno di un grado o due al giorno, per poi cominciare a scendere nelle giornate di lunedì e martedì a livelli stagionali. Gli esperti dicono comunque che non sarà un’ondata di afa così terribile.




CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA SULL'ALLARME AFA E ONDA DI CALORE



  PAG. SUCC. >