BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BARBARA BERLUSCONI/ Le polemiche in seguito alla laurea della figlia del premier

Barbara Berlusconi con don Verzé e il padre, Silvio Berlusconi (Foto ANSA) Barbara Berlusconi con don Verzé e il padre, Silvio Berlusconi (Foto ANSA)



Non solo. La docente getta l’ombra di una sua esclusione programmata dall’audizione della figlia di Berlusconi perché, come dice lei stessa nella lettera, se Barbara Berlusconi non lo avesse meritato, non le avrebbe dato la lode. Anche se lei non era previsto facesse parte della commissione esaminatrice, come dice ancora lei stessa: “in effetti non figuravo fra i componenti della commissione relativa alla candidata in questione, e certamente non perché avessi chiesto di esserne esonerata”.
 

SCANDALO DON VERZE’ - Per la professoressa De Monticelli, il fatto scandaloso, come dice nella lettera che ha inviato al quotidiano La Repubblica, è il modo con cui il rettore, don Verzé, si è rivolto a Barbara Berlusconi, “una violazione non solo del principio di pari dignità formale degli studenti, non solo della forma e della sostanza di un atto pubblico quale una proclamazione di laurea, non solo della dignità di un corpo docente che il rettore dovrebbe rappresentare, ma anche dei requisiti etici di una istituzione universitaria d’eccellenza quale l’Università San Raffaele giustamente aspira ad essere”.

 



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DELLA LAUREA DI BARBARA BERLUSCONI E DELLE POLEMICHE SU DON VERZE'