BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BARBARA BERLUSCONI/ Le polemiche in seguito alla laurea della figlia del premier

Barbara Berlusconi con don Verzé e il padre, Silvio Berlusconi (Foto ANSA) Barbara Berlusconi con don Verzé e il padre, Silvio Berlusconi (Foto ANSA)


 

“Sorpresa, dice, perché “ero l’unica che era stata in commissione il giorno prima, mattina e sera, e lo sarei stata anche per le quattro discussioni successive a quella della giovane Berlusconi. Non vorrei mai che ci fosse il sospetto che io sia stata esclusa intenzionalmente”. E anche: “Con i miei colleghi ci eravamo messi d’accordo per ritrovarci il mattino dopo alle 9 nell’aula Leonardo Da Vinci nella quale si sarebbero discusse le tesi. Alle 9.30 era prevista la prima candidata. La mia presenza in commissione però era programmata alle 10. Allora ho capito che la prima sarebbe stata Barbara Berlusconi”.

Tra le varie presenze dei docenti, quella della De Monticelli era prevista dalle ore 10 in poi. Le audizioni del giorno cominciavano alle 9.30. E Barbara Berlusconi è stata la prima a discutere la tesi. La professoressa dice che in caso non fosse stata davvero meritata, lei non avrebbe dato nessuna lode alla studentessa.

 

CHI E’ ROBERTA DE MONTICELLI - Roberta De Monticelli è in carica all’università San Raffaele dal 2003, chiamata, come dice il sito dell’università, “per chiara fama” (già docente a Ginevra della cattedra che fu di Jeanne Hersch)Nel 2009 la De Monticelli è una dei firmatari dell’appello “Boycott Berlusconi” una richiesta in vista del G8 de L’Aquila alle mogli dei capi di governo a boicottare il meeting “per protesta contro il modo di trattare le donne del primo ministro Silvio Berlusconi”.