BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BARBARA BERLUSCONI/ Le polemiche in seguito alla laurea della figlia del premier

Pubblicazione:

Barbara Berlusconi con don Verzé e il padre, Silvio Berlusconi (Foto ANSA)  Barbara Berlusconi con don Verzé e il padre, Silvio Berlusconi (Foto ANSA)


 

Il relatore della tesi di Barbara Berlusconi si è dimostrato per nulla d’accordo con la collega, la professoressa De Monticelli: “Gettano fango sul lavoro svolto finora dall’università. Pagheremo un effetto di immagine che è completamente falso rispetto alla realtà. Lei ha voluto denunciare un atteggiamento un po’ gigione da parte di don Luigi, ma chi lo conosce sa che lui è fatto così. Voleva solo incoraggiare Barbara Berlusconi a rendersi degna di un incarico di docente”. Il professore ha voluto concludere così: “Qui non siamo tutti berlusconiani: io scrivo per Europa e da intellettuale ho collaborato a varie iniziative del PD”.

 

LE REAZIONI DEL POPOLO DELLA RETE - Facebook, Twitter, svariati blog. Tutti concordi nel dire che quanto successo alla laurea di Barbara Berlusconi, dopo le parole di don Verzé, sia una vergogna. La rabbia dei commentatori è soprattutto riferita a tutti quei precari che dopo la laurea per anni non riescono a trovare una sistemazione fissa. “A Barbara Berlusconi invece “ dicono “appena laureata è già stata offerta una cattedra”. Una laurea triennale, poi, sottolineano in molti, anche se qualcuno fa notare che in realtà la figlia del presidente del consiglio ha già un’altra laurea.

“Se vogliamo essere proprio pignoli” dice un commento su Facebook “Barbara Berlusconi ha ottenuto la laurea triennale (come viene detto nella lettera) a 26 anni, quindi un pochino fuori corso, 4 anni. Tutta questa eccellenza, personalmente, non la vedo”. Altri commenti sono decisamente più irati: “Vergognoso! Una cattedra di filosofia offerta dal rettore alla figlia di Berlusconi appena laureata”.



 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DELLA LAUREA DI BARBARA BERLUSCONI E DELLE POLEMICHE SU DON VERZE'
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >