BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 25 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 25 luglio 2010

Le previsioni meteo per il 25 luglio segnalano venti di Tramontana e Maestrale in intensificazione sul medio e basso adriatico con clima fresco

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Domenica 25 luglio 2010 - Le previsioni meteo per il 25 luglio segnalano venti di Tramontana e Maestrale in intensificazione sul medio e basso adriatico con clima fresco; nubi irregolari in giornata interessano l’Appennino centrale, la Toscana, l’Umbria , il Lazio con rovesci sparsi e qualche temporale, occasionali anche sul sud della Calabria ed est Sardegna; più soleggiato altrove ma clima più mite ovunque con temperature mediamente sotto i 30°.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo addensamenti locali sui rilievi altoatesini e, più intensi, sulla  Romagna, localmente sud Veneto con qualche  rovescio sparso. Più mite con  temperature massime sui 26/29°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, anche qui prevale un ampio soleggiamento ma con più nubi e  addensamenti pomeridiani sui rilievi appenninici specie toscani, umbri, interni marchigiani,  localmente abruzzesi e del frusinate con deboli rovesci sparsi o qualche temporale. Clima più fresco ovunque e venti moderati  di Tramontana su coste adriatiche e aree appenniniche. Temperature in lieve calo  con massime mediamente comprese in pianura tra  25 e 31° ma valori anche inferiori a 25° su adriatiche.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento salvo un po’ di nubi irregolari con locali  addensamenti  in giornata  sul casertano, rilievi del Matese, qualche altro sul messinese, rilievi sud calabresi, associati  a deboli rovesci o qualche temporale.  Venti moderati o forti di Tramontana e Maestrale sulla Puglia, basso Adriatico, Ionio.  Temperature massime in ulteriore calo  su valori mediamente compresi tra 27 e 31° ma anche inferiori  su foggiano. In Sardegna prevale il bel tempo salvo una locale parziale nuvolosità con qualche addensamento e deboli rovesci pomeridiani su est cagliaritano e Ogliastra. Venti ancora sostenuti di Maestrale sul Mar di Sardegna largo e sul Canale di Sardegna, moderati da N/NE su coste tirreniche.  Temperature massime in lieve calo e comprese tra  27 e 30°.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO