BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 30 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 30 luglio 2010

Le previsioni meteo per il 30 luglio indicano la presenza di un vortice instabile che da nord transita sul Mediterraneo centrale arrecando molte nubi e rovesci diffusi

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Venerdì 30 luglio 2010 - Le previsioni meteo per il 30 luglio indicano la presenza di un vortice instabile che da nord transita sul Mediterraneo centrale arrecando molte nubi e rovesci diffusi o anche temporali soprattutto al centro e nord-est, verso il sud la sera-notte. Tempo più soleggiato al nord-ovest, sulle Isole Maggiori e , fino a sera, al sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente sui settori centro-occidentali, specie Liguria, medie e basse pianure lombarde, piemontesi; più nubi su Alpi e soprattutto al nord-est, Emilia Romagna, con rovesci e temporali diffusi anche forti o violenti sul Friuli, alto Adriatico in mare, venezie. Temperature in calo con massime mediamente sui 23/27° in pianura, più caldo ad ovest.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso sin dal mattino un po’ ovunque con rovesci sparsi e locali temporali più intensi tra Toscana, Umbria, Marche, medio-alto adriatico in mare e anche su basso Lazio al pomeriggio, frusinate, provincia di Latina; meglio sul nord Toscana con fenomeni deboli e maggiore soleggiamento, poi migliora anche su nord Lazio e aree appenniniche interne al pomeriggio. Temperature in calo con massime comprese tra 20 e 25° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi diffuse, specie in giornata, su Campania con rovesci e temporali localmente anche forti sui settori ovest, e nubi con qualche rovescio anche sul foggiano, nord barese, localmente su messinese, nord Sicilia, verso ovest Lucania la sera. Va meglio sul resto dei settori, 'area ionica e resto dell'Isola con sole prevalente. Temperature stazionarie con massime tra 27 e 31° in pianura localmente oltre su Sicilia e sud Calabria, fino a 32/33°. In Sardegna continua un tempo stabile e in prevalenza soleggiato con solo una parziale nuvolosità e qualche raro addensamento tra Olbia-Tempio, nuorese e rilievi in genere. Temperature in lieve calo con massime comprese tra 27 e 29° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO