BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 31 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 31 luglio 2010

Pubblicazione:venerdì 30 luglio 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Venerdì 30 luglio 2010 - Le previsioni meteo per il 30 luglio indicano la presenza di un vortice instabile che da nord transita sul Mediterraneo centrale arrecando molte nubi e rovesci diffusi o anche temporali soprattutto al centro e nord-est, verso il sud la sera-notte. Tempo più soleggiato al nord-ovest, sulle Isole Maggiori e , fino a sera, al sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente sui settori centro-occidentali, specie Liguria, medie e basse pianure lombarde, piemontesi; più nubi su Alpi e soprattutto al nord-est, Emilia Romagna, con rovesci e temporali diffusi anche forti o violenti sul Friuli, alto Adriatico in mare, venezie. Temperature in calo con massime mediamente sui 23/27° in pianura, più caldo ad ovest.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso sin dal mattino un po’ ovunque con rovesci sparsi e locali temporali più intensi tra Toscana, Umbria, Marche, medio-alto adriatico in mare e anche su basso Lazio al pomeriggio, frusinate, provincia di Latina; meglio sul nord Toscana con fenomeni deboli e maggiore soleggiamento, poi migliora anche su nord Lazio e aree appenniniche interne al pomeriggio. Temperature in calo con massime comprese tra 20 e 25° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi diffuse, specie in giornata, su Campania con rovesci e temporali localmente anche forti sui settori ovest, e nubi con qualche rovescio anche sul foggiano, nord barese, localmente su messinese, nord Sicilia, verso ovest Lucania la sera. Va meglio sul resto dei settori, 'area ionica e resto dell'Isola con sole prevalente. Temperature stazionarie con massime tra 27 e 31° in pianura localmente oltre su Sicilia e sud Calabria, fino a 32/33°. In Sardegna continua un tempo stabile e in prevalenza soleggiato con solo una parziale nuvolosità e qualche raro addensamento tra Olbia-Tempio, nuorese e rilievi in genere. Temperature in lieve calo con massime comprese tra 27 e 29° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.