BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCONTRI A ROMA/ Incidenti a Roma durante la manifestazione dei terremotati de L’Aquila. Guarda il video degli incidenti

Pubblicazione:mercoledì 7 luglio 2010

Massimo Cialente, sindaco de L'Aquila Massimo Cialente, sindaco de L'Aquila

SCONTRI A ROMA TERREMOTATI L’AQUILA VIDEO – Incidenti alla manifestazione (non autorizzata) dei terremoti de L’Aquila oggi a Roma. In 5mila nel corteo hanno tentato di forzare il blocco e entrare in parlamento. Le forze dell’ordine sono intervenute, ci sono stati tafferugli e anche il sindaco di L’Aquila è rimasto contuso. I manifestanti chiedevano il congelamento delle tasse. Da Piazza Venezia il corteo non autorizzato voleva arrivare davanti al parlamento. Polizia e carabinieri hanno bloccato l’accesso da via del Corso e via del Plebiscito dove abita il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Lancio di bottigliette da parte dei manifestanti, qualche spintone, un paio di givoani feriti e ricoverati e manganellate anche al sindaco de L’Aquila Massimo Cialente e al deputato Giovanni Lolli.

La piazza davanti al parlamento era già occupata da un’altra manifestazione, questa volta autorizzata. Ci sono state trattative e infine le forze dell’ordine hanno permesso ai terremotati di sfilare. In Piazza Colonna però altri scontri per un altro blocco della polizia. Fischiato Bersani dai manifestanti quando si è presentato in piazza. Le parole del sindaco de L’Aquila: “Dal primo luglio abbiamo ripreso a pagare le tasse. Ma lo spettro più grande è un altro: dal primo gennaio ripagheremo 14 mensilità di tasse con il recupero di quelle non pagate, il che vuol dire che per ogni 1000 euro ci sono 200 euro di tasse aggiuntive. Le casse sono vuote, e dico della cassa per pagare l'emergenza come vice commissario. Per i 32 mila sfollati che ancora alloggiano negli alberghi, c'è una spesa fra i 15 e i 20 milioni al mese, che naturalmente non posso pagare. Questi sono i problemi che ho rappresentato al presidente del Senato Renato Schifani. Senza trascurare che la manovra finanziaria all'esame della Commissione Bilancio ha trascurato del tutto l'emergenza Abruzzo”.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DEGLI INCIDENTI ALLA MANIFESTAZIONE DEI TERREMOTATI DE L'AQUILA E GUARDARE IL VIDEO DEGLI SCONTRI


  PAG. SUCC. >