BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO MEZZI/ Venerdì 9 luglio, stop di 24 ore di autobus e metro. Tutti i dettagli di Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Venezia, Genova

Lo sciopero dei mezzi pubblici e dei treni di domani, venerdì 9 luglio 2010. Tutti i dettagli degli orari di blocco di Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Venezia, Genova, Bologna e Palermo

sciopero%20trasporti_R375.jpg (Foto)

SCIOPERO MEZZI VENERDI’ 9 LUGLIO – Domani venerdì 9 luglio si prospetta un altro venerdì di passione per ci ttadini di tutta Italia. A circa due settimane soltanto dall’ultimo sciopero generale dei mezzi pubblici, per le grandi metropoli italiane si prospetta un’altra giornata di caos, disagi e disturbi. La protesta è stata proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast ''a sostegno della vertenza per il nuovo contratto della Mobilità che va avanti da due anni''.

Le ragioni dello sciopero, spiegano i sindacati, ''sono rafforzate dall'ennesima interruzione, causata da Asstra (Associazione delle società ed enti del trasporto pubblico locale di proprietà degli enti locali, delle regioni e di imprese private) e Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) del negoziato che si sta protraendo, nonostante gli impegni assunti dalle due associazioni con il Ministero, in un settore di servizio pubblico e di trasporto collettivo ed in una fase economica e sociale particolarmente delicata per il Paese''.

Le fasce orarie minime verranno rispettate, ma il fatto che oltre allo sciopero dei mezzi pubblici comincia da stasera 8 luglio alle ore 21 anche lo sciopero dei treni per una durata di 24 ore, aumenterà sensibilmente il caso nella circolazione.




CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE TUTTI GLI ORARI DEL BLOCCO DEI MEZZI PUBBLICI NELLE MAGGIORI CITTA' ITALIANE