BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 14 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 14 agosto 2010

Pubblicazione:venerdì 13 agosto 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Venerdì 13 agosto 2010 - Le previsioni meteo dicono che persiste un flusso di correnti instabili sud-occidentali con nubi e rovesci diffusi al nord e al centro, anche sulla Sardegna, specie aree centro-settentrionali, sempre sole e bel tempo estivo al sud e Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno rovesci e temporali in mattinata sulle aree centro-orientali tra Veneto, Trentino, Emilia-Romagna, Friuli, locali su alta Lombardia meglio altrove ; al pomeriggio rovesci più diffusi anche su Piemonte, ancora su Lombardia e al nord-est, Romagna, più soleggiato su Liguria e ovest Emilia. Temperature in generale calo con valori massimi mediamente compresi tra 22 e 24° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno già nubi al mattino su ovest Toscana con locali rovesci o qualche temporale, più soleggiato altrove ma poi, in giornata, le nubi tendono ad aumentare su buona parte dei settori con rovesci e qualche temporale sulle aree appenniniche, su Umbria, Marche, nord Abruzzo e settori interni laziali; spazi più soleggiati su ovest Lazio, via via su ovest Toscana e, più ampi, su sud Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in lieve calo su Marche, Umbria e Appennino con valori mediamente compresi tra 26 e 30°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno poche novità con tempo che continua a essere stabile e soleggiato estivo su tutti i settori. Persiste il bel tempo su tutti i settori con caldo estivo. Temperature stazionarie con massime tra 30 e 34° in pianura anche punte sui 35° o oltre su foggiano, materano e tarantino. In Sardegna tempo più soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità; tendenza ad aumento di nubi in giornata, specie sulle aree centro-orientali, con qualche rovescio sparso o anche isolati temporali soprattutto tra Olbia-Tempio, nuorese e rilievi centrali. Meglio con persistenza di ampio soleggiamento altrove. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime sui 28/32° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.