BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COSSIGA/ Migliorano le condizioni di salute del Presidente ricoverato al Gemelli

Pubblicazione:

Cossiga_R375.jpg

Francesco Cossiga - bollettino medico - Le condizioni del Presidente emerito ricoverato al Gemelli: Francesco Cossiga, senatore a vita e Presidente emerito della Repubblica italiana è ricoverato da giorni per insufficienza respiratoria nel reparto di rianimazione del policlinico Gemelli di Roma.

Secondo i medici le condizioni «mostrano un progressivo anche se lento miglioramento» che ha permesso una graduale diminuzione dei supporti farmacologici. Dato il quadro clinico il prossimo bollettino non uscirà prima di 48 ore.

La situazione dei primi giorni era preoccupante, con il passare del tempo le cose sono leggermente migliorate. Nel frattempo le visite degli amici e delle personalità della politiche non si sono mai interrotte, così come le chiamate della gente comune al centralino dell'ospedale.

Oggi è stato il giorno della visita del sottosegretario Paolo Bonaiuti. Nei giorni scorsi era giunto al Gemelli il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che ha voluto informarsi personalmente delle condizioni di salute di Cossiga, portando ai familiari la vicinanza dello Stato italiano.
Nei giorni precedenti anche S. E. monsignor Rino Fisichella aveva portato i saluti di Benedetto XVI.



 

LE CONDIZIONI DEL PRESIDENTE FRANCESCO COSSIGA - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >