BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COSSIGA/ Drastico peggioramento, quadro di estrema gravità - Il bollettino medico del presidente ricoverato al Gemelli

Pubblicazione:

Cossiga_R375.jpg

Francesco Cossiga - bollettino medico - Le condizioni del Presidente emerito ricoverato al Gemelli - E’ ormai dal 9 agosto che il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga è ricoverato al policlinico Gemelli di Roma, a causa della diffusione della sepsi, una grave infezione che ha colpito i pomoni, provocandogli insufficienza cardiorespiratoria.

 

Dopo che nei giorni scorsi le sue condizioni sembravano migliorare gradualmente – i medici avevano accertato che era in grado di respirare da solo e gli avevano ridotti i sedativi - nella notte si è verificato il loro aggravarsi.

 

Nel piazzale di fronte al pronto soccorso del Gemelli, in mattinata, si è radunata una piccola folla con gli amici più cari di Cossiga. Tra questi, gli uomini della sua scorta, Paolo Naccarato, già sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel governo Prodi ed Enzo Carra. Don Claudio Papa, rettore della Chiesa di San Carlo al Corso, frequentata da Cossiga da 50 anni, è partito alla volta del Policlinico.
 

 

LE CONDIZIONI DEL PRESIDENTE FRANCESCO COSSIGA - CLICCA QUI O IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO CON IL BOLLETTINO MEDICO 



  PAG. SUCC. >