BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

BABY MILIARDARIO/ A 16 anni guadagna già 1,5 milioni di euro: «Mi fermerò solo quando arriverò a 100 milioni»

Ha giurato che non smetterà di sviluppare l’impresa che ha fondato un anno fa finché varrà almeno 100 milioni di sterline. Ma all’età di 16 anni, l’inglese Christian Owens è già arrivato a quota 1 milione e 200mila sterline: la strada sembra quella giusta

monete_pila_R375.jpg(Foto)

Ha giurato che non smetterà di sviluppare l’impresa che ha fondato un anno fa finché varrà almeno 100 milioni di sterline. Ma all’età di 16 anni, l’inglese Christian Owens è già arrivato a quota 1 milione e 200mila sterline, pari a 1 milione e 458mila euro. Lo studente imprenditore ha utilizzato le mance dei genitori per fondare il sito web Mac Box Bundle quando aveva solo 14 anni. E dal momento del suo lancio, nel 2008, il portale gli ha portato ricavi pari a ben 700mila sterline.

Ma non contento, come scrive il Daily Mail, l’anno scorso ha deciso di creare una seconda società, Branchr, che si occupa di pubblicità on-line. Un progetto al quale ha lavorato nei pomeriggi dopo la scuola e nei week-end. Branchr è stato un successo tra i siti Internet. Producendo un risultato sbalorditivo, 500mila sterline nel suo primo anno. E ora tra i suoi clienti conta il sito per scommettitori William Hill. E questo nonostante il fatto che Christian è troppo giovane per fare una scommessa su quel portale.

Ma anche il social network MySpace ha beneficiato dei servizi della sua società. Christian, che vive a Corby nel Northamptonshire, attualmente dà lavoro a otto dipendenti, tutti adulti, tra Regno Unito e America come assistenti tecnici e addetti alle vendite, e progetta di aprire due nuove sedi per Branchr l’anno prossimo. Il ragazzo vive ancora con i suoi genitori, la madre Alison, 43 anni, segretaria, e il padre Julian, 50 anni, operaio. Christian racconta che l’ispirazione per le sue società gli è venuta dopo aver osservato l’immenso successo riscosso dall’ad della Apple, Steve Jobs.