BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 20 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 20 agosto 2010

Le previsioni meteo per il 20 agosto indicano il transito di un po’ di nubi più compatte da ovest con addensamenti sulle medie e basse pianure del nord

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Venerdì 20 agosto 2010 - Le previsioni meteo per il 20 agosto indicano il transito di un po’ di nubi più compatte da ovest con addensamenti sulle medie e basse pianure del nord, specie centro-orientali, e al centro associati a rovesci sparsi o anche a qualche temporale; addensamenti locali anche sui rilievi di nord-est e su Campania, foggiano con rari deboli fenomeni, permane un ampio soleggiamento sul resto del nord, resto del sud e sulle Isole Maggiori. Più caldo soprattutto al centro-sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno più nubi irregolari al mattino un po’ ovunque ma più compatte soprattutto sui settori di pianura centro-orientali associate a rovesci sparsi o anche a qualche temporale, specie in mattinata, tra le pianure lombarde, nord romagnole e su centro-sud Veneto; migliora al pomeriggio con maggiore ampio soleggiamento, salvo addensamenti localizzati sui rilievi del Trentino e su ovest torinese con deboli fenomeni. Temperature in lieve calo con valori sui 26/28° in pianura, inferiori su coste e Liguria.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi irregolari per buona parte del giorno con deboli rovesci sparsi alternati a schiarite al mattino sui settori tirrenici e appenninici, specie tra Toscana e Lazio, poi nubi e rovesci si concentrano, nelle ore pomeridiane, sui rilievi abruzzesi, molisani e del frusinate migliora altrove con maggiore ampio soleggiamento. Temperature stazionarie o in leggero aumento con valori massimi mediamente compresi tra 28 e 32° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che prevale il bel tempo soleggiato e caldo ovunque salvo un po’ di nubi al pomeriggio su nord Campania e foggiano con qualche raro addensamento ed occasionali fenomeni sui rilievi. Temperature in ulteriore aumento e massime tra 30 e 34° in pianura, ma punte fino a 36/37° su Sicilia, specie tra agrigentino, trapanese e ragusano. In Sardegna cieli più nuvolosi in mattinata sui settori settentrionali con deboli rovesci sparsi su Olbia-Tempio, Gallura, più soleggiato altrove; migliora ovunque al pomeriggio con ampio soleggiamento anche sulle aree settentrionali. Temperature in leggero aumento con massime sui 28/32° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO