BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 21 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 21 agosto 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Venerdì 20 agosto 2010 - Le previsioni meteo per il 20 agosto indicano il transito di un po’ di nubi più compatte da ovest con addensamenti sulle medie e basse pianure del nord, specie centro-orientali, e al centro associati a rovesci sparsi o anche a qualche temporale; addensamenti locali anche sui rilievi di nord-est e su Campania, foggiano con rari deboli fenomeni, permane un ampio soleggiamento sul resto del nord, resto del sud e sulle Isole Maggiori. Più caldo soprattutto al centro-sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno più nubi irregolari al mattino un po’ ovunque ma più compatte soprattutto sui settori di pianura centro-orientali associate a rovesci sparsi o anche a qualche temporale, specie in mattinata, tra le pianure lombarde, nord romagnole e su centro-sud Veneto; migliora al pomeriggio con maggiore ampio soleggiamento, salvo addensamenti localizzati sui rilievi del Trentino e su ovest torinese con deboli fenomeni. Temperature in lieve calo con valori sui 26/28° in pianura, inferiori su coste e Liguria.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi irregolari per buona parte del giorno con deboli rovesci sparsi alternati a schiarite al mattino sui settori tirrenici e appenninici, specie tra Toscana e Lazio, poi nubi e rovesci si concentrano, nelle ore pomeridiane, sui rilievi abruzzesi, molisani e del frusinate migliora altrove con maggiore ampio soleggiamento. Temperature stazionarie o in leggero aumento con valori massimi mediamente compresi tra 28 e 32° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che prevale il bel tempo soleggiato e caldo ovunque salvo un po’ di nubi al pomeriggio su nord Campania e foggiano con qualche raro addensamento ed occasionali fenomeni sui rilievi. Temperature in ulteriore aumento e massime tra 30 e 34° in pianura, ma punte fino a 36/37° su Sicilia, specie tra agrigentino, trapanese e ragusano. In Sardegna cieli più nuvolosi in mattinata sui settori settentrionali con deboli rovesci sparsi su Olbia-Tempio, Gallura, più soleggiato altrove; migliora ovunque al pomeriggio con ampio soleggiamento anche sulle aree settentrionali. Temperature in leggero aumento con massime sui 28/32° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.