PREVISIONI METEO 5 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 5 agosto 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 5 agosto dicono che peggiora il tempo al nord per il transito di un fronte instabile proveniente dalla Francia

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Giovedì 5 agosto 2010 – Le previsioni meteo per il 5 agosto dicono che peggiora il tempo al nord per il transito di un fronte instabile proveniente dalla Francia, con rovesci e temporali diffusi tra Piemonte, Lombardia, Trentino, verso il nord-est tutto dal pomeriggio e anche sulle basse pianure, Emilia Romagna. Qualche pioggia verso sera anche su nord Marche e nord Umbria e addensamenti fino all’Abruzzo, Molise, prevale il bel tempo sul resto del centro, al sud e sulle Isole, con solo un po’ più di nubi sparse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino su buona parte dei settori con rovesci e temporali diffusi anche forti tra Lombardia, Trentino, ovest Veneto e pianure centrali, anche verso la Romagna al pomeriggio, fenomeni più deboli e irregolari su Piemonte e al nord-ovest in genere. Temperature in calo con massime sui 23/27° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino prevale il bel tempo salvo una parziale nuvolosità tra Toscana, Umbria, Marche e nord Lazio; al pomeriggio intensifica la nuvolosità su aree interne toscane, Umbria e Marche, con rovesci e anche qualche temporale, e occasionali addensamenti fino all’Abruzzo, interno Lazio associati a deboli fenomeni, si mantiene più soleggiato il tempo sul resto dei settori. Temperature stazionarie o in leggero locale calo su adriatiche, con massime comprese tra 26 e 28° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole su gran parte dei settori salvo una locale parziale nuvolosità e, in serata, qualche addensamento con isolati rovesci sul barese. Temperature stazionarie con massime tra 27 e 32° in pianura. Venti moderati con locali rinforzi di Maestrale sul basso Adriatico e sul Canale e Mare di Sicilia. In Sardegna continua il bel tempo con sole ovunque. Temperature stazionarie con massime sui 27/29° in pianura. Venti ancora forti di Maestrale sul Mare e Canale di Sardegna e sostenuti anche sull’Isola.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 4 agosto 2010 – Le previsioni meteo per il 4 agosto indicano l’arrivo di deboli infiltrazioni di aria più fresca settentrionale in grado di arrecare annuvolamenti e locali rovesci o temporali pomeridiani anche sul centro-sud Appennino, segnatamente tra Abruzzo, Molise, localmente aree interne laziali, verso Campania e Lucania. Molto probabilmente addensamenti e rovesci riguarderanno anche i rilievi del nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo in prevalenza soleggiato al mattino salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento al nord-est; probabile, al pomeriggio, una maggiore instabilità su Alpi, specie piemontesi, con locali rovesci, più sparsi e deboli sul resto dei settori alpini, ma questa tendenza va confermata. Persiste il bel tempo altrove. Temperature stazionarie o in leggero calo con massime sui 25/28° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà ampio soleggiamento fino alle ore centrali ovunque poi, al pomeriggio, un po’ più di nubi con qualche temporale tra Abruzzo, Molise, localmente aree interne laziali, permane il bel tempo altrove. Temperature stazionarie o in leggero locale calo su adriatiche, con massime comprese tra 25 e 29° in pianura, anche oltre sul Lazio, a Roma.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno al mattino ampio soleggiamento, poi correnti un po’ più fresche da nord apportano un aumento della nuvolosità, nelle ore pomeridiane, su parte dell’Appennino con addensamenti e locali rovesci o anche temporali segnatamente tra i rilievi campani e lucani. Sempre bello e soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo sulle medie peninsulari con massime tra 28 e 32° in pianura,fino a 33/34° su sud Sicilia e Calabria ionica. Venti in rinforzo di Maestrale sull’Adriatico e sul Canale e Mare di Sicilia. In Sardegna bel tempo con sole ovunque . Temperature stazionarie o in leggero calo con massime sui 27/29° in pianura. Venti in rinforzo di Maestrale sul Mare e Canale di Sardegna.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie