BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

MALTEMPO CAMPANIA YOUTUBE/ Video, la spaventosa esondazione del fiume Dragone ad Atrani. Ragazza dispersa

Le terrificanti immagini dell'esondazioen del fiume Dragone nella costiera amalfitana. Una ragazza dispersa

esondazione_R375.jpg(Foto)

Atrani, provincia di Salerno. Le immagini della terrificante esondazione del fiume Dragone. Una ragazza dispersa, Francesca Mansi. Non si hanno sue notizie da ieri sera, quando il torrente Dragone è uscito dal suo corso invadendo in modo spaventoso la piazza del piccolo comune sulla costa amalfitana. Auto travolte in massa, primi piani allagati, fango ovunque. Un disastro.

Per tutta la notte le squadre di soccorso hanno cercato la ragazza dispersa, 25 anni, originaria del vicino comune di Minori. La stanno cercando anche in mare, dove potrebbe essere stata trascinata dalla violenta ondata. Sono impegnati operatori della protezione civile e dei vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Amalfi e i militari della guardia costiera di Salerno. Il sindaco di Atrano ha definito la situazione “un finimondo”.

Nicola Carrano ha parlato con l’agenzia Apcom: “Fortunatamente adesso ha smesso di piovere e speriamo che questa situazione continui. La furia del torrente Dragone esondato ha portato con sé detriti, fango e auto in sosta”. Parte del greto del fiume è ostruita dai detriti trascinati dalla violenza delle acque.