BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

LATIN KING/ Palo di un omicidio si vede trasformare la pena da 5 anni all’ergastolo

Latin King, il palo di un omicidio si è visto trasformare una pena di cinque anni in ergastolo nell’arco di pochi minuti. L'imputato 19enne – come scrive Luigi Ferrarella sul Corriere - esce da un giudice che boccia il patteggiamento a 5 anni appena accordatogli dal pm, ed entra da un altro giudice che lo condanna invece all'ergastolo

giustizia_semaforoR375.jpg(Foto)

Latin King, il palo di un omicidio si è visto trasformare una pena di cinque anni in ergastolo nell’arco di pochi minuti. L'imputato 19enne – come scrive Luigi Ferrarella sul Corriere - esce da un giudice che boccia il patteggiamento a 5 anni appena accordatogli dal pm, ed entra da un altro giudice che lo condanna invece all'ergastolo su richiesta di un altro pm della stessa Procura. Mentre agli esecutori materiali dell’omicidio, maturato nell’ambito degli scontri tra le band dei Latin King, sono stati inflitti 18 anni.

Già capo della banda di Latin King denominata New York, David Betancourt Noboa, «reo» il 13 maggio 2009 di aver lanciato in un'intervista a Sky un appello a cessare la spirale di vendette tra gang, è stato accoltellato dai rivali Chicago alle 5 del mattino del 7 giugno all'uscita dalla discoteca «Thini Cafè» a Milano. Dopo 20 minuti di appostamento gli aggressori gli piantano nella schiena 16 centimetri di lama di un coltello e lo prendono a calci mentre è già a terra rantolante.