BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GENOVA/ Incidente mortale al porto. Auto precipita in mare, morti due turisti tedeschi

Morti due turisti tedeschi: la loro auto precipita durante lo sbarco da un traghetto al porto di Genova

Il recupero della vettura precipitata nel porto di Genova. Foto Ansa Il recupero della vettura precipitata nel porto di Genova. Foto Ansa

Una macchina cade in mare durante le manovre di sbarco, muoiono annegati un turista tedesco e una polacca. La tragedia è successa ieri durante le manovre di sbarco da un traghetto Moby Otta della compagnia Moby Lines. Un testimone: «La nave si è mossa». Il trahgetto era partito sabato sera da Porto Torres.

Sull’auto Philipp Habel, 29 anni, tedesco di Stoccarda e Melanie Starrzynsky, 28 anni, di origini polacche e residente a Stoccarda: sono morti entrambi. Si è risalito alle loro identità grazie a una ricevuta di un albergo in Sardegna trovata in una tasca del giovane perché i loro documenti non sono ancora stati trovati. Quando l’uomo è stato tirato fuori dall’acqua, era ancora vivo. E’ deceduto poco dopo per arresto cardiaco. La vettura con ancora dentro il corpo della donna è stata invece recuperata solo dopo alcune ore grazie a un robot con telecamera da immersione.