BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video, le sequenze del tragico incidente al Porto di Genova: macchina finisce in mare

Video: le sequenze del tragico incidente al porto di Genova che è costato la vita a due turisti tedeschi

Foto Ansa Foto Ansa

Il tragico incidente che è costato la vita a due turisti stranieri al Porto di Genova durante le operazioni di sbarco da un traghetto proveniente dalla Sardegna, è stato filmato. Le telecamere a circuito chiuso puntate sul ponte Doria dove aveva attraccato il traghetto Moby Otta proveniente da Porto Torres hanno infatti filmato l’incredibile sequenza.

Si vede che l’imbarcazione si mette a fare manovre mentre è ancora in corso l’operazione di sbarco delle vetture, il che provoca la caduta in mare della macchina su cui viaggiavano i turisti tedeschi, Philipp Habel di 28 anni, e Melanie Starzynsky, di 29. Adesso al comandante del traghetto, Giuseppe Vicidomini, è stato notificato un avviso di garanzia Le ipotesi di reato per il comandante sono quelle di duplice omicidio colposo e pericolo di naufragio.

Sulla base dei primi accertamenti compiuti e delle testimonianze raccolte, non sarebbe stato dato l'ordine di «fermo macchine» previsto quando la nave viene ormeggiata. Il comandante si è così giustificato: «Durante l'incidente io non ero in plancia. Le operazioni ormeggio erano ultimate e ho accompagnato il pilota del porto verso la pilotina».