BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO EMILIA ROMAGNA/ Scossa di 3.7 gradi in provincia di Forlì-Cesena

Una violenta scossa di terremoto è stata registrata alle 9:07 di questa mattina dagli strumenti della rete sismica nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

SismografoR375.jpg (Foto)

TERREMOTO FORLI'-CESENA (EMILIA ROMAGNA) - Una violenta scossa di terremoto è stata registrata alle 9:07 di questa mattina dagli strumenti della rete sismica nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

 

Data la considerevole magnitudo della scossa di terremoto, questa è stata avvertita distintamente anche dalla popolazione. Immediate le verifiche del dipartimento della Protezione Civile, che però non ha fortunatamente riscontrato danni a cose o a persone.

 

L'ipocentro del terremoto è stato localizzato a 30 km di profondità nel distretto sismico dell'Appennino forlivese in provincia di Forlì-Cesena e la magnitudo del sisma è stata calcolata a 3.7 gradi della scala Richter.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER L'ELENCO DEI COMUNI INTERESSATI DAL TERREMOTO IN PROVINCIA DI FORLI' CESENA IN EMILIA ROMAGNA