BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

GENOVA/ Video, violento nubifragio nel capoluogo ligure e nel resto della regione

Violento nubifragio questa notte a Genova. Allagamenti

genovapioggia_R375.jpg(Foto)

Piogge violente, strade allagate, intervento dei sommozzatori per salvare automobilisti bloccati nei sottopassi. E’ questo il quadro della notte di ieri a Genova, i vigili del fuoco del capoluogo hanno dovuto chiedere aiuto ai colleghi di Savona per la violenza delle piogge cadute in città. Centinaia le chiamate di soccorso, la situazione più brutta è stata quella di diversi automobilisti bloccati nei numerosi sottopassi che caratterizzano Genova.

Sono dovuti addirittura intervenire i sommozzatori per aiutare gli automobilisti a uscire dalle macchine intrappolate nei fiumi d’acqua, specie nei sottopassi di via Opisso, via Ungaretti e via Aurelia. A Pegli i pompieri hanno dovuto portare fuori a braccio gli anziani bloccati nella casa di riposo di via Caldesi, dove il primo piano è risultato completamente allagato. Ancora questa mattina diverse zone di Genova risultano senza corrente elettrica in seguito a diversi black out.

Pattuglie della stradale sono intervenute sull’autostrada tra Pegli e Genova Ovest per soccorrere gli automobilisti. Il temporale si è poi spostato verso Levante senza procurare grossi danni. A Recco, la frazione di Uscio è isolata a causa di una frana. Previsti temporali anche nella giornata di oggi, in particolare sul savonese e sulla riviera di Levante. Temperature in deciso calo, venti dai quadranti meridionali in aumento, mare mosso.