PREVISIONI METEO 23 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 23 gennaio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo dicono che insistono correnti fredde da nord sul medio e basso Adriatico e al Sud con nevicate residue

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Domenica 23 gennaio 2011 – Le previsioni meteo dicono che insistono correnti fredde da nord sul medio e basso Adriatico e al Sud con nevicate residue tra Abruzzo, Molise est Campania, Puglia fino a bassa quota o in collina; nubi e piogge più intense sul basso Tirreno, Calabria, salernitano con neve a 600/700 metri, qualche rovescio sulle Isole, nevosi in collina sulla Sardegna. Prevale il tempo stabile e ampiamente soleggiato sul resto del Centro e al Nord, ma con freddo ancora più intenso ovunque. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato ovunque salvo un po’ di nubi sparse qua e là e qualche addensamento sui rilievi alpini, specie centro-orientali, associati a locali fiocchi fino in Valle. Temperature in ulteriore calo con minime fino a -4/-5° in pianura e massime tra 4° e 8°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno ancora molte nubi tra Abruzzo, Molise e Lazio, con locali nevicate a bassa quota e con fenomeni in attenuazione al pomeriggio. Prevale il bel tempo soleggiato altrove, ma farà molto freddo ovunque specie nelle ore mattutine e notturne. Temperature in calo con minime fino a -3° in pianura e massime tra 3° e 5°, fino a 8/9° sulle regioni tirreniche.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli generalmente nuvolosi sui settori peninsulari e nord Sicilia con deboli piogge sparse e locali nevicate in collina o anche a bassa quota tra Campania, Lucania e nord Puglia, più intense a 600 metri su Calabria. Meglio con spazi più soleggiati sul centro-sud Sicilia e localmente su area ionica, ovest Campania. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 7/10°. In Sardegna nubi irregolari con residue deboli piogge sui settori centro-meridionali e su Olbia- Tempio al mattino, anche con deboli fiocchi a 400/500 metri. Meglio altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura sugli 8/9°.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Sabato 22 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 22 gennaio indicano un vortice depressionario invernale al Sud, con molte nubi e piogge ovunque, anche sulle regioni adriatiche e nevicate a bassa quota su centro Appennino, in collina su buona parte del Sud e su Sardegna, e a 600/800 metri su Calabria e Sicilia. Meglio con tempo più asciutto e spazi più soleggiati sull’alto Tirreno e al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno al mattino nubi basse diffuse con residue nevicate sulla Romagna, ma poi schiarisce un po’ ovunque con ampio soleggiamento in giornata. Temperature in calo con massime tra 5° e 6°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso sulle regioni adriatiche, est Appennino e Lazio, con neve diffusa a bassa quota o al piano specie tra Marche, centro-est Umbria, Abruzzo e Molise; locali fiocchi anche sulle aree interne laziali, isolati su quelle toscane, poi fenomeni più deboli dal pomeriggio; ampio soleggiamento su centro-nord Toscana. Temperature in calo con massime in pianura mediamente tra 3° e 8°, valori intorno allo 0° sui settori pianeggianti appenninici e localmente adriatici.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, con piogge e temporali diffusi e nevicate fino a bassa quota a 500/800 metri tra sud Calabria e nord Sicilia, in ulteriore calo la sera. Meglio con spazi più soleggiati sul resto della Sicilia. Temperature in calo con massime in pianura sui 7/9°. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi su Olbia-tempio, aree orientali in genere, con addensamenti e qualche debole pioggia o debole nevicata a bassa quota; più soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura sugli 8/9°.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie