BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI/ Genova, info, orari, numeri utili e corse garantite dello sciopero dei CUB Trasporti

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

 

LO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI DI GENOVA – Anche i lavoratori dei mezzi pubblici di Genova incroceranno le braccia, garantendo le corse delle fasce orarie a maggior frequentazione.



Anche la Lanterna partecipa allo sciopero nazionale indetto dai sindacati di base del settore trasporti. Disagi previsti per chi è abituato a prendere autobus, metropolitane e filobus per recarsi e studiare o andare al lavoro. Si tratta dell’agitazione messa in atto dai sindacati di base per rivendicare un aumento salariale, migliori condizioni nel servizio e nel lavoro e per protestare contro i tagli previsti dalla legge di stabilità.

 

La protesta è contro «la diminuzione delle retribuzioni, la cassa integrazione, gli esuberi, l’aumento dell’orario di lavoro e la riduzione del servizio», affermano i sindacati. Inoltre contro «la dirigenza Amt e le politiche del trasporto messe in atto dal Comune di Genova e della Regione che, avallando i piani di Amt, portano alla distruzione del trasporto pubblico genovese». I lavoratori incrociano le braccia in tutta Italia, con modalità diverse a seconda delle città. Saranno garantite, come prevede la legge, le fasce orarie a maggior frequentazione.

CLICCA >> QUI SOTTO PER GLI ORARI DELLO SCIOPERO DI GENOVA.


  PAG. SUCC. >