BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MALTEMPO/ Nevicate abbondanti, disagi al centro nord, valanga in Liguria

Nevicate al centro nord, disagi in Liguria

Neve al centro nord Neve al centro nord

Situazione di allerta in Liguria per le forti nevicate. Una valanga si è verificata a Santo Stefano d'Aveto in provincia di Genova. Una persona, inizialmente dispersa, è stata portata in salvo.

L'uomo stava praticando il fuoripista quando una slavina si è staccata dal Monte Bue e lo ha investito. Esattamente l'incidente è avvenuto a Prato delle Cipolle. Le sue condizioni sono giudicate molto serie anche a causa della grave ipotermia. Gli uomini del Soccorso alpino che operano nella zona hanno escluso la presenza di altre persone coinvolte. Tutto il centro nord è comunque colpito dalle nevicate, anche se al momento non si segnalano particolari disagi sulla rete autostradale. LaLiguria è la regione che presenta le maggiori difficoltà, parecchia neve sul capoluogo.

Nella notte trenta persone sono rimaste imprigionate alla "Ostaia de Baracche", un ristorante a Righi, sulle prime alture alle spalle della città. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che, a cinque per volta, li hanno trasportati in città.