BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCADENZA CANONE RAI/ Oggi, 31 gennaio, è il temine ultimo per pagare. Tutte le info su modalità e sanzioni previste

Pubblicazione:lunedì 31 gennaio 2011

Fotolia Fotolia

LA SCADENZA DEL CANONE RAI - Oggi è il temine ultimo per pagare il canone Rai. Tutte le informazioni su quanto , come e dove si paga e le sanzioni previste in caso di ritardo.


Oggi è il termine ultimo per pagare il canone Rai. Chiariamo subito: tutti - o quasi – sono tenuti a pagarlo. Lo è, in particolare, «chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi». A poco valgono obiezioni del tipo “ma io la televisione non la guardo”. Secondo la legge, infatti, «trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive».

 

La tassa, quest’anno, è di 110,50 euro e si può pagare con diverse modalità: presso le Poste Italiane con l’apposito bollettino, nelle tabaccherie, fornendo all'addetto il numero di abbonamento, con carta di credito telefonando al servizio TAXTEL (numero verde 800.191.191), su Internet con carte di credito (su www.taxtel.it e www.equitalianomos.it) o presso gli sportelli bancari.


CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUAREA A LEGGERE L’ARTICOLO


  PAG. SUCC. >