BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 7 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 7 ottobre 2011

Pubblicazione:

Foto Fotolia  Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Venerdì 7 ottobre 2011 - Le previsioni meteo segnalano l’arrivo di una perturbazione proveniente dal nord Europa che interesserà principalmente le regioni centro-orientali del Nord, con rovesci e temporali anche intensi al nordest, e piogge anche su Toscana, Lazio, Umbria e il Sud entro sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso al mattino tra Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige, sud Lombardia ed Emilia Romagna con rovesci diffusi e anche nevicate a 1400/1700 su Alpi orientali. Temperature in sensibile calo, con massime tra i 20° e 22° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi e piogge in Toscana, Umbria e Lazio. Al pomeriggio peggiora su Marche, Molise e Abruzzo. Temperature in calo, con massime tra 19° e 25° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi e piogge sin dal mattino su ovest Campania, Calabria tirrenica e ovest Lucania; in giornata il tempo peggiora anche su Puglia e Sicilia. Temperature in calo, con massime tra 21° e 26° in pianura, fino a 27° in Puglia. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Giovedì 6 ottobre 2011 - Le previsioni meteo per il 6 ottobre danno tempo buono e ampiamente soleggiato ovunque, salvo locali addensamenti al pomeriggio sulle Alpi con isolati piovaschi; peggiora la sera con rovesci sparsi, in estensione la notte su alte pianure lombarde, Trentino Alto Adige, centro-nord Veneto e Friuli con rovesci e temporali diffusi; qualche pioggia anche sul levante ligure in nottata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo ovunque, salvo un po’ di nubi sparse sulle Alpi. Tendenza in serata ad aumento di nubi lungo le Alpi, con rovesci sparsi specie tra alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli. La notte poi il tempo peggiora con rovesci e temporali più diffusi e qualche pioggia anche sul levante ligure. Temperature stazionarie, con massime tra 24° e 28° in pianura, fino a 29° in Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole ovunque, salvo una parziale nuvolosità sulle aree tirreniche e qualche nube sparsa in Appennino. Tendenza ad aumento di nubi la notte sul nord della Toscana con alcuni rovesci. Temperature stazionarie, con massime tra 25° e 27° in pianura. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo, salvo nubi a sviluppo pomeridiano sui rilievi interni siciliani con locali rovesci o anche temporali. Temperature stazionarie, con massime tra 24° e 28° in pianura.



© Riproduzione Riservata.