BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 5 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 5 novembre 2011

Le previsioni meteo per il 5 novembre danno ancora forti rovesci e temporali al nord-ovest, tra Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia. Forti piogge anche in  Toscana

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 5 novembre danno ancora forti rovesci e temporali al nord-ovest, tra Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia. Piogge anche sul resto del Nord, su Toscana, Sardegna e Lazio. Tempo più soleggiato altrove, salvo addensamenti tra Lucania, Puglia, Calabria, est Sicilia con qualche debole pioggia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno rovesci, temporali e nubifragi intensi tra Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia. Piogge e temporali forti sul resto del Nord, più deboli solo sulla Romagna e coste del Triveneto. Temperature stazionarie tra 12° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno rovesci e temporali sulla Toscana, su ovest Lazio e ovest Umbria; nubi irregolari altrove, ma senza piogge. Temperature stazionarie, con massime tra 18° e 22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi con qualche pioggia su est Sicilia e Calabria ionica. Piogge diffuse su tutta la Sardegna. Qualche addensamento anche su nord Puglia e Lucania, tempo più soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, con massime tra 18° e 22° in pianura.

Le previsioni meteo per il 4 novembre indicano forte maltempo già dal primissimo mattino al Nord, con piogge diffuse che dureranno tutta la giornata su Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige e Toscana. Molte nubi, ma senza fenomeni di rilievo, al Centro e qualche isolato rovescio sulla Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno già dal primissimo mattino rovesci e temporali intensi su Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia. Tempo più asciutto su Friuli e Romagna. Temperature stazionarie, con massime tra 12° e 18° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso sulla Toscana, con piogge diffuse sui settori settentrionali e occidentali. Nubi in aumento tra Umbria, Lazio e Marche, ma senza piogge. Temperature stazionarie, con massime tra 18° e 21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi con qualche pioggia debole sulla Sicilia meridionale e addensamenti sulla Sardegna. Tempo più sereno altrove. Temperature in aumento, con massime tra 20° e 24° in pianura.

© Riproduzione Riservata.