BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AEREO CADUTO/ Precipita velivolo da turismo in Svizzera, cinque morti

Morti nello schianto il pilota e un'intera famiglia

Foto: Imagoeconomica Foto: Imagoeconomica

Stava sorvolando la valle d’Anniviers, nel cantone Vallese, l’aereo da turismo che si è schiantato ieri in Svizzera. Nello schianto hanno perso la vita cinque persone: il pilota e una famiglia composta da madre, padre e due figli. Secondo la radio svizzera il piccolo apparecchio era atterrato in un primo momento a Losanna, da dove era ripartito in direzione della regione del Weisshorn.


Non semplicissime le operazioni di soccorso, dato che l’apparecchio, un piccolo Beechctaft modello Baron, è precipitato a quota tremila metri, in mezzo alle Alpi vallesi. Il velivolo è stato rintracciato da un elicottero Super Puma dell’esercito, levatosi in volo nel momento in cui, non giungendo il velivolo alla destinazione prevista, sono scattate le ricerche. Niente da fare per nessuno dei cinque passeggeri, trovati tutti già morti, nonostante la rapidità della macchina dei soccorsi.


Negli ultimi mesi in Svizzera ci sono stati altri tre incidenti mortali. A maggio un biposto è precipitato sopra Baulmes, nel canton Vaud. Niente da fare per il pilota, mentre il passeggero è riuscito a trascinarsi fuori dai rottami ed è sopravvissuto miracolosamente.



CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLO SCHIANTO DELL’AEREO IN SVIZZERA