BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 27 FEBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 27 febbraio 2011

Le previsioni meteo per il 27 febbraio indicano l’arrivo di un’altra perturbazione dal nord Europa, con molte nubi al Nord

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 27 febbraio indicano l’arrivo di un’altra perturbazione dal nord Europa, con molte nubi al Nord, medio-alto Tirreno e su Sardegna, associate a piogge sparse o deboli nevicate intorno ai 500/800 metri. Addensamenti con qualche residua pioggia ancora al mattino sul sud della Puglia. Tempo migliore in giornata sul resto del Sud e Sicilia; poi, però, aumentano le nubi in serata, con deboli piogge sparse su Campania e su centro-nord Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo nuvoloso, specie sui settori centro-orientali e sulla Liguria, con piogge sparse e locali nevicate a 500/700 metri; un po’ meglio su Piemonte e su basse pianure, Romagna, con nubi più irregolari e fenomeni scarsi o assenti; in nottata, però, peggiora anche qui, con piogge diffuse, anche moderate, e neve a 300/400 metri. Temperature in lieve calo, con massime comprese tra 5° e 8° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci saranno cieli più nuvolosi su Toscana, ovest Umbria, nord Appennino e nord Lazio, con deboli piogge sparse; spazi più soleggiati altrove; poi, in giornata, aumentano le nubi ovunque con piogge sparse, più intense su Toscana, e locali deboli nevicate a 700/900 metri. Temperature in lieve aumento, con massime in pianura comprese tra 7° e 11°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ancora un po’ di nubi irregolari al mattino sul sud della Puglia, con qualche residua pioggia; tempo più stabile e soleggiato altrove. Tendenza in serata ad aumento di nubi ovunque, con locali piogge su Campania e ovest Sicilia. Temperature in aumento, con massime in pianura comprese tra 10° e 12°. In Sardegna cielo generalmente nuvoloso su tutti i settori, con deboli piogge sparse e locali deboli nevicate a 1000/1100 metri. Temperature stazionarie, con massime in pianura sui 10/12°.