BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

YARA GAMBIRASIO/ Ritrovato il cadavere, in un campo poco distante da casa

Ritrovato il cadavere di Yara Gambirasio

Yara Gambirasio, foto AnsaYara Gambirasio, foto Ansa

Il corpo di Yara Gambirasio è stato ritrovato oggi pomeriggio a pochi chilometri da casa. E' dunque morta Yara, la ragazzina tredicenne scomparsa la sera del 26 novembre, si chiude la tragica vicenda, Il corpo in avanzato stato di decomposizione fa pensare che sia stata uccisa e abbandonata la sera stessa del rapimento, il 26 novembre scorso. Incredibilmente, è stata ritrovata esattamente tre mesi dopo, oggi 26 febbraio.

E' stata identificata grazie agli indumenti che aveva addosso, le indagini adesso dovranno accertare tutto il resto, causa della morte compresa e si spera arrivare anche agli assassini. Il corpo è stato ritrovato in un campo tra Madone e Chignolo d'Isola, in tutto a circa dieci chilometri da Brembate Sopra, il paese della bergamasca dove viveva Yara. Lo ha trovato casualmente una persona che si trovava nel campo a giocare con un aeromodello. E


Era nell'erba alta, l'uomo in questione non avrebbe alcun ruolo nella tragica vicenda. La persona ha subito chiamato le autorità. In quella zona ci sono molti capannoni e nelle vicinanze lo scorso 16 gennaio una persona era stata uccisa fuori da una discoteca dopo una rissa. Adesso la strada che porta al luogo è stata chiusa e i curiosi vengono tenuti a distanza.