BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ANGELO BAGNASCO/ La Chiesa stima e ha fiducia nella scuola

Il presidente della Conferenza Episcopale italiana, il cardinal Angelo Bagnasco, ha sottolineato come la Chiesa nutra stima e fiducia nella scuola, in qualunque sede, statale o non statale. 

Foto: Imagoeconomica Foto: Imagoeconomica

Il presidente della Conferenza Episcopale italiana, il cardinal Angelo Bagnasco, ha sottolineato come la Chiesa nutra stima e fiducia nella scuola.

Il presidente della Conferenza Episcopale italiana, il cardinal Angelo Bagnasco, interviene, in seguito alla polemiche suscitate dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha lanciato un attacco alla scuola pubblica, sul tema. «La Chiesa come sempre, ha molta stima e fiducia nella scuola perché è un luogo privilegiato dell’educazione, tanto più che siamo nell’ambito del decennio sulla sfida educativa, che la Cei ha scelto», ha detto Bagnasco a margine dell’incontro “La formazione della coscienza nel Beato John Henry Newman”.

«Quindi – ha aggiunto - ci sta a cuore l'educazione integrale anche attraverso la scuola e in qualunque sede, statale o non statale, l'importante è che ci sia questa istruzione ma anche questa formazione della persona che è scopo della scuola a tutti i livelli».

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO