BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE CARNEVALE DI VENEZIA/ Video – 80mila visitatori assistono al “Volo dell’angelo”

Domenica, Venezia ha registrato per l’apertura del Carnevale, un afflusso di 80mila visitatori hanno assistito al tradizionale Volo dell'Angelo 

Il Volo dell'angelo Il Volo dell'angelo

Domenica, Venezia ha registrato per l’apertura del Carnevale, un afflusso di 80mila visitatori.

Riapre i battenti il Carnevale di Venezia che, nonostante la crisi, ha registrato domenica più di 80 mila persone che hanno assistito all’evento clou della giornata: il Volo dell’Angelo: Silvia Bianchi, la regina della festa del2010, ha dato il via al Carnevale di Venezia scendendo dal campanile di San Marco, lungo due cavi, con indosso un costume rosso veneziano disegnato dalla scenografa Emanuela Finardi e realizzato dal costumista Stefano Nicolao.

Il costume avrebbe dovuto essere ornato da un mantello lungo 12 metri sul quale era raffigurata la bandiera dell'antica Repubblica, ma a causa del forte vento si è preferito farne a meno. Si tratta di un’antica tradizione recuperata, in cui, ai tempi, scendeva dal campanile un acrobata vestito da turco, successivamente un angelo. Recentemente, è stato reintrodotto nel 2001. Negli anni precedenti l’apertura del Carnevale era affidato da un pupazzo meccanico ripieno di coriandoli.

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DEL VOLO DELL’ANGELO