BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ITALIA 150/ Bolzano, no alla festa per l'Unità d'Italia

Pubblicazione:

Il parlamento di Torino dove venne dichiarata l'Unità d'Italia, Ansa  Il parlamento di Torino dove venne dichiarata l'Unità d'Italia, Ansa

ITALIA 150 BOLZANO - Il presidente della giunta provinciale altoatesina, Luis Durnwalder contro l'Unità d'Italia. In una dichiarazione, il politico ha fatto sapere di non sentirsi "una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell'Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi".

Dunque la Provincia Autonoma d Bolzano non parteciperà ai festeggiamenti per i 150 dell'Unità d'Italia. Il politico altoatesino ha voluto anche precisare che nion ha ricevuto nessun invito a prendere parte alla mostra delle Regioni e delle eccellenze territoriali che sarà allestita dal 26 marzo a fine luglio al Vittoriano e a Castel Sant'Angelo a Roma. "Per la mostra di Roma non ho ricevuto nessun invito e questo tema non è stato discusso in giunta. Se devo essere sincero non è che abbiamo tanto interesse per queste celebrazioni e non partecipare non credo sia un grandissimo problema - ha proseguito in modo deciso Durnwalder.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEI FESTEGGIAMENTI PER L'UNITA' D'ITALIA



  PAG. SUCC. >